Filtro Per Nebbie Oleose, a cosa serve e cos'è

Filtro Per Nebbie Oleose, a cosa serve e cos'è

filtri per nebbie oleose sono utilizzati negli impianti di aspirazione per depurare le particelle di composti oleosi che rimangono in sospensione nell'aria, dei loro prodotti di decomposizione e degradazione termica e ossidativa.

In pratica si tratta di particelle finissime di oli emulsionati, oli lubrificanti, olio di raffreddamento, inchiostri, catrami disperse all’interno di flussi d’aria e/o di gas. Non sono prodotte solo dalle lavorazioni meccaniche ma anche nei processi produttivi come le lavorazioni di materie plastiche, le lavorazioni tessili, la produzione di asfalti o le lavorazioni meccaniche con macchine utensili vengono tipicamente generati inquinanti che si presentano sotto forma di nebbie oleose anche chiamate oil-mist.

Questi contesti produttivi comprendono i produttori di componenti medicali e di strumentazioni, il settore aerospaziale, automobilistico, ferroviario,  la componentistica di potenza come motori e trasmissioni le aziende che utilizzano estrusioni, presse a caldo con oli di grafite, acciaierie e altri.

Inoltre gli impianti di aspirazione ed i filtri per nebbie oleose sono molto importanti  perché è stata ampiamente dimostrata la loro pericolosità con relativa associazione  ad una serie di malattie più o meno gravi come ad es.: dermatiti da contatto ed allergiche; asma bronchiale; riniti; tumori benigni e maligni al naso, allo scroto, ai polmoni e alla laringe, ecc..

per il vostro impianto di nebbie oleose della vostra attività contattate i ns uffici che sono a vs disposizione per qualsiasi informazione

Info@airhydro.it

01119705301

 

INDIETRO